Intervenuto telefonicamente nel corso di 0825, in onda ieri sera - come ogni domenica - su 696 TV, il presidente dell'Avellino, Claudio Mauriello, non si è sottratto da un commento su vari temi, in primis sul duello a distanza col Lanusei che prosegue con un costante botta e risposta a suon di vittorie tra la capolista e i biancoverdi: “Il Lanusei non frena? Restiamo concentrati sul nostro cammino, continuiamo a fare il nostro dovere, a giocare ogni partita per farla nostra. Mancano altre cinque giornate prima della fine del campionato: dobbiamo vincerle tutte. Ne abbiamo le possibilità e alla fine tireremo le somme.”
Risultato bugiardo contro l'Ostiamare, con l'Avellino che ha vinto 1-0 divorando un sostanzioso numero di palle-gol: “Le partite vanno chiuse, stare fino al novantacinquesimo col patema d'animo, con tutte le occasioni che abbiamo avuto, non è stato piacevole.”
Domenica prossima Trastevere - Avellino, all'andata (1-4) fu disfatta biancoverde: “Quando ricordo la partita di andata mi vengono i brividi, ho provato uno dei desideri più brutti per chi, come me, è un presidente-tifoso, ovvero che la partita finisse il prima possibile per evitare un risultato ancora peggiore. Spero e credo che i ragazzi abbiano tutti i mezzi per offrire a modo loro, con concentrazione e umiltà, una prova di carattere riscattando la gara di un girone fa.”
In studio il difensore Matteo Dionosi. Per lui parole d'elogio sentite: “È un esempio, con il suo carisma trascina i compagni di squadra.” Con lui il direttore generale del San Tommaso neo-promosso in Serie D, Annino Cucciniello: “Congratulazioni al San Tommaso. È un piacere che una squadra di Avellino abbia raggiunto questo risultato. È un motivo d'orgoglio per tutta la città. Gli auguro che sia l'inizio di un cammino glorioso.”
I tifosi del gruppo "Veterani" hanno sollecitato il presidente sul futuro: “Come ci muoveremo in Serie C? Intanto, pensiamo al campionato in corso. Detto ciò, gli errori commessi anche a causa della partenza in ritardo e dei tempi ristretti, come la scorsa estate, non saranno ripetuti. Abbiamo accumulato un'esperienza che ci servirà nel prosieguo del nostro cammino.”
Brilla il talento di Tribuzzi. Su di lui il Frosinone, diverse squadre di Serie B e anche club esteri: “Tribuzzi è un ragazzo che interessa a tante squadra, lo confermo, ma Avellino è una piazza importante, che riesce a valorizzare i ragazzi. Faremo di tutti per trattenerlo, ma penso sia anche interesse di Tribuzzi restare ad Avellino, almeno lo credo.”