Avellino

Rende - Avellino, valida per la ventisettesima giornata del girone C di Serie C, è una sorta di match-point salvezza per i biancoverdi, che non vincono da sette giornate e non perdono da quattro turni. Quattordici i punti di vantaggio sui calabresi, avversari di turno, penultimi in classifica. Non un dettaglio perché alla fine del campionato il gap sul penultimo posto dovesse essere superiore agli 8 punti, anche arrivando quintultimi in classifica i lupi sarebbero salvi senza necessità di disputare i playout. La matematica non è un'opinione e basta, allora, davvero poco per realizzare che, in caso di successo, ci sarebbe da gestire un +17 dal sapore di ipoteca sulla permanenza in categoria. In tal senso, un pari non sarebbe altrettanto da buttare. Tra il dire e il fare c'è il caos societario che ha catalizzato l'attenzione per l'ennesima settimana e, ovviamente, la feroce determinazione con cui gli odierni dirimpettai proveranno, invece, da par loro, a riaprire i giochi.

Fronte modulo e interpreti, i biancoverdi scenderanno in campo con il rodato 4-3-2-1. I probabili interpreti: Dini in porta; Illanes, Morero e Laezza, al rientro da un turno di squalifica, in difesa; Celjak, De Marco, Di Paolantonio e Parisi, a centrocampo; Micovschi e Izzillo alle spalle dell'unica punta Albadoro (in ballotaggio con Pozzebon, ndr). Dell'elenco dei convocati non fa parte per scelta tecnica, come preannunciato in conferenza stampa da mister Ezio Capuano, il difensore Bertolo. Indisponibili, oltre ai lungodegenti Charpentier, Silvestri e Palmisano, anche Zullo, febbricitante.

Tra le file dei padroni di casa, invece, c'è da registrare un importante forfait dell'ultim'ora, ovvero quello di Vitofrancesco, che va a sommarsi alle defezioni di Scimia e Coly. Germinio dovrebbe, così, fungere da terzino destro permettendo lo spostamento di Nossa, favorito su Ampollini, nel cuore del pacchetto arretrato, accanto a Bruno. Il moduli sarà, salvo colpi di scena, il 4-3-3 prediletto da Regoli con Murati playmaker; Vivacqua e Giannotti ai lati di Libertazzi nel tridente d'attacco.

Al “Razza” di Vibo Valentia non ci saranno i tifosi irpini, che continueranno lo sciopero che si protrae ormai da tre partite in segno di protesta contro la proprietà.

Rende - Avellino, le probabili formazioni.

Stadio “Razza” (ore 17,30)

Rende (4-3-3): Borsellini; Germinio, Nossa, Bruno, Blaze; Collocolo, Murati, Rossini; Vivacqua, Libertazzi, Giannotti. A disp.: Savelloni, Palermo, Negri, Ampollini, Cipolla, Origlio, Loviso, Godano, Saveljevs, Ndiaye, Fornito, Navas. All.: Rigoli.

Indisponibili: Coly, Scimia, Vitofrancesco.

Squalificati: nessuno.

Ballottaggi: Nossa - Ampollini: 55% - 45%, Blaze - Origlio: 55% - 45%.

Avellino (3-4-2-1): Dini; Illanes, Morero, Laezza; Celjak, De Marco, Di Paolantonio, Parisi; Micovschi, Izzillo; Albadoro. A disp.: Tonti, Rossetti, Ferretti, Njie, Alfageme, Evangelista, Sandomenico, Pozzebon, Garofalo, Federico, Rizzo. All.: Capuano.

Indisponibili: Bertolo, Charpentier, Karic, Palmisano, Silvestri, Zullo.

Squalificati: nessuno.

Ballottaggi: Albadoro - Pozzebon: 51% - 49%.

Arbitro: Repace della sezione Perugia. Assistenti: Franco della sezione di Padova e Munerati della sezione di Rovigo.

Grafica: Giuseppe Andrita.