Come biasimare Ezio Capuano, che questa mattina, in conferenza stampa, non ha nascosto l'oggettiva difficoltà di fare ciò che ad Avellino è ormai diventata, e non da oggi, alla stregua di un'utopia: parlare di calcio. Alla vigilia della trasferta a Vibo Valentia, contro il Rende, in programma alle 17,30, valida per la ventisettesima giornata del girone C di Serie C, le attenzioni dovrebbero essere rivolte unicamente al campo; alla possibilità di ipotecare la salvezza qualora maturasse un successo in casa della penultima in classifica, e, invece, dice bene il tecnico dei lupi: l'interesse per i moduli, la probabile formazione sono sbiaditi ricordi, scoloriti dal caos societario che impazza. “La squadra sta dando certezze, da parte mia non cercherò mai alibi. È un momento di confusione, ma noi ci siamo sempre isolati dal contesto. I miei ragazzi vanno soltanto applauditi e incoraggiati. Domani sarà una partita decisiva perché fare risultato lì significherebbe avvicinarsi al raggiungimento dell’obiettivo. Il Rende è una buona squadra che viene da un ottimo risultato. Sarò, però, estremamente franco: non è facile, giorno dopo giorno, tenere l’attenzione sul rettangolo di gioco. I calciatori leggono e sentono, puoi anche essere un totem ma non è facile. Quando un giocatore non c’è con la testa lo devi lasciare a casa ed è quello che farò. Chi non se la sente, può dare una mano ad Antonio il magazziniere” ha esordito il mister di Pescopagano facendo tacito riferimento a Francesco Bertolo, che verrà escluso dall'elenco dei convocati, restando a casa insieme a Walter Zullo, febbricitante.
All'orizzonte c'è uno dei classici tour de force da tre partite in otto giorni riservati dal calendario: Rende e Bari lontano delle mura amiche, nel mezzo il derby casalingo, di mercoledì prossimo, con la Paganese. “Dovrò gestire le tre partite ravvicinate. La condizione di alcuni non è ottimale, c’è gente che viene da mesi di inattività. Sandomenico è molto acciaccato, altri giocheranno con infiltrazioni. Saremo più forti di tutte le avversità.” ha concluso Capuano.
Rende - Avellino, la probabile formazione dei biancoverdi.
Avellino (3-4-2-1): Dini; Illanes, Morero, Laezza; Celjak, De Marco, Di Paolantonio, Parisi; Micovschi, Izzillo; Albadoro. All.: Capuano.
