Sono 30 i tamponi risultati positivi in Provincia di Salerno, nella giornata di oggi. Secondo quanto emerso dall'ultimo aggiornamento dell'unità di Crisi della Regione Campania, all'ospedale Ruggi d'Aragona di Salerno sono stati esaminati 269 tamponi di cui 21 positivi. Mentre, all'ospedale di Eboli sono stati esaminati 188 tamponi di cui 9 positivi. Per un totale di 30 casi che si vanno ad aggiungere ai 400 casi già presenti su tutto il territorio Salernitano.
Questa mattina altri tre casi sono stati confermati dall'Asl di riferimento al primo cittadino di San Mango Piemonte. Si tratterebbe di contagi dello stesso nucleo familiare, già in quarantena domiciliare.
Chiese chiuse nell'Agro Nocerino Sarnese anche per le festività di Pasqua. La decisione è stata comunicata dall'Arcivescovo della Diocesi di Nocera Inferiore-Sarno, Giuseppe Giudice che ha procrastinato "la chiusura di tutte le chiese da oggi 3 aprile 2020 fino a nuove disposizioni".
Intanto, come annunciato dal governatore Vincenzo De Luca, sbarcheranno lunedì, con ogni probabilità, al porto di Salerno 105 italiani che si trovano a bordo di una nave proveniente da Tunisi.