"Grazie Francesca, Ariano è con te". E' lo striscione di benvenuto nella sua città alla relatrice speciale delle Nazioni Unite per i territori Palestinesi sanzionata dagli Stati Uniti, per aver denunciato con coraggio e determinazione in un dossier il "business del genocidio".
Francesca Albanese sarà ad Ariano Irpino, nella sua terra, domenica 27 luglio alle ore 18:00 nel palazzetto dello sport al piano di zona, in occasione della presentazione del su libro “Quando il mondo dorme”.
Ad accompagnare Francesca Albanese in questo viaggio ci sarà il maestro Moni Ovadia uomo di teatro e attivista dei diritti sociali, che ha da subito incoraggiato e sostenuto l’autrice in questa vera e propria missione, ossia dedicare tutte le sue energie e la passione che la contraddistinguono per portare alla luce e far conoscere al mondo la verità sul genocidio che Israele sta compiendo in Palestina. Moni Ovadia, artista e pensatore noto in tutto il mondo, da sempre vicino al popolo palestinese, ha sollevato la sua voce autorevole per risvegliare le coscienze di tutti sulle atrocità che questo popolo sta subendo nella quasi totale indifferenza del mondo. Modererà questo intenso ed illuminante dialogo Maria Elena De Gruttola.
Iniziativa promossa da CittadinanzAttiva, assemblea territoriale Ariano Irpino, Proloco Nuovamente e Progetto Riformista.