Avellino

L’occasione, almeno sulla carta, è ghiotta. Ghiottisima. Vincere a Teramo permetterebbe all’Avellino di volare a +10 sulla zona playout capitalizzando la sconfitta casalinga del Picerno contro la Viterbese, maturata nell’anticipo della ventiduesima giornata del girone C di Serie C (gol di Tounkara al 51’). Tra il dire e il fare c’è, però, innanzitutto, la formazione abruzzese, che finora non è riuscita a esprimere il potenziale del suo organico e, non di meno, l’emergenza, atavica, che caratterizza quello biancoverde, in attesa di rinforzi dal mercato, sbloccato ufficialmente lo scorso venerdì (domani si aggregheranno al gruppo il portiere Dini e il centrocampista argentino Federico, ma non sono esclusi ulteriori arrivi, ndr).

Fuori Karic per scelta tecnica, oltre allo squalificato De Marco e l’infortunato Silvestri (stagione finita), Capuano, che osserverà la partita dalla tribuna dopo il rosso per proteste rimediato contro la Vibonese, è pronto a lanciare dal primo minuto il neo-acquisto Bertolo che completerà la linea a tre difensiva davanti a Tonti con Illanes e Morero, al rientro dopo il turno di stop comminatogli dal giudice sportivo. Al suo pari, torna a disposizione e agirà nelle inconsuete vesti di mezzala destra Laezza, che con Di Paolantonio e Rossetti (in partenza, ndr) blinderà il pacchetto di interni. Ai loro lati spazio a Celjak e Parisi. In attacco, Albadoro non è al top: Micovschi si muoverà a supporto dell’unica punta Alfageme.

Tedino risponderà al vice dei lupi, Padovano, dovendo fare i conti con le concomitanti assenze in mediana di Viero, Mungo e Lasik. Arrigoni, a fungere da regista, dovrebbe essere l’unica novità rispetto all’ultimo undici di partenza. Il neo-innesto Fiore partirà dalla panchina. Costa Ferreira sarà chiamato a ispirare il tandem Magnaghi - Bombagi.

Teramo - Avellino, le probabili formazioni.

Stadio “Bonolis” (ore 17,30 - Interviste post-gara in diretta dalle 19,30 sul canale 696 del digitale terrestre).

Teramo (4-3-1-2): Tomei; Cancellotti, Cristini, Soprano, Tentardini; Santoro, Arrigoni, Ilari; Costa Ferreira; Bombagi, Magnaghi. A disp.: Valentini, Lewandowski, Florio, Martignago, Minelli, Iotti, Cappa, Birligea, Piacentini, Fiore. All.: Tedino.

Indisponibili: Di Matteo, Lasik, Mungo.

Squalificati: Viero.

Ballottaggi: Soprano - Piacentini: 60% - 40%.

Avellino (3-5-1-1): Tonti; Illanes, Morero, Bertolo; Celjak, Laezza, Di Paolantonio, Rossetti, Parisi; Micovschi; Alfageme. A disp.: Pizzella, Zullo, Albadoro, Njie, Carbonelli, Evangelista, Acampora, Russo. All.: Padovano (Capuano squalificato).

Indisponibili: Abibi, Charpentier, Karic, Palmisano, Petrucci, Silvestri.

Squalificati: De Marco.

Ballottaggi: nessuno.

Arbitro: Tremolada della sezione di Monza. Assistenti: Valletta della sezione di Napoli e Montagnani della sezione di Salerno.

Grafica: Giuseppe Andrita.