Avellino, Capuano annuncia due acquisti: "A Teramo con grinta"

Conferenza stampa alla vigilia della ventiduesima giornata del girone C di Serie C

avellino capuano annuncia due acquisti a teramo con grinta
Avellino.  

Domani non sarà in panchina, per effetto del turno di squalifica rimediato in seguito all'espulsione contro la Vibonese, ma anche dalla tribuna del “Bonolis” di Teramo guiderà l'Avellino con la consueta cura maniacale dei dettagli. Alla vigilia della terza giornata di ritorno del girone C di Serie C, consueta conferenza stampa pre-partita per il tecnico dei biancoverdi, Ezio Capuano: “Affronteremo la squadra che ha maggiormente deluso le aspettative nella prima parte della stagione. Un avversario forte, costruito con un budget enorme, che voi tutti, me compreso, pensavamo fosse destinata a competere per la vittoria del campionato. Il Teramo ha nel centrocampo di grande qualità il suo punto di forza. Noi siamo pochi, a causa di infortuni e squalifiche, soprattutto nel reparto nevralgico. La coperta è corta. Dovremo fare i conti con un tour de force importante, con tre gare da affrontare in otto giorni, ma è scontato dire che non posso nemmeno parlare di turnover data la situazione dell'organico. Giocheremo da Avellino, saremo equilibrati, ma guerrieri, lotteremo su ogni pallone e ci difenderemo nella maniera più opportuna.”

Capitolo mercato: “È un sollievo la bella notizia dello sblocco, ma, purtroppo, abbiamo dato alle altre società 20 giorni di vantaggio, nel corso dei quali hanno operato incontrastati. Di questo aspetto credo che ne risentiremo durante le tre gare ravvicinate che ci aspettano. Mi aspetto arrivi importanti, calciatori che siano degni di questa piazza, elementi di qualità più che di quantità. Ho fiducia in Musa e Martone, mi dicono che lunedì dovrebbe arrivare qualcuno, tra cui il centrocampista argentino Federico, che non conosco, ma con cui ho già avuto modo di parlare. È poi, ormai, di dominio pubblico che abbiamo preso il portiere Dini. L'ho voluto fortemente. Lo reputo il migliore portiere della Serie C, non per caso ha vinto questo campionato nella scorsa stagione con il Trapani. Bertolo? era abituato a metodi di allenamento diversi, è un po' in ritardo di condizione, sta perdendo peso per mettersi in forma. Ma la forma, sapete, la si conquista solo giocando.”

Pressoché obbligata la formazione iniziale, anche se il mister ha dribblato le domande sulla soluzione che si appresta ad adottare a centrocampo per far fronte al grave infortunio occorso a Silvestri (ginocchio sinistro k.o., stagione finita, ndr) e al turno di stop inflitto dal giudice sportivo a De Marco. Il modulo sarà il 3-5-1-1. Gli interpreti: Tonti tra i pali; Illanes, Morero e Bertolo in difesa; Celjak, Laezza (ecco la mossa forzata, ndr), Di Paolantonio, Rossetti e Parisi a centrocampo; Micovschi a supporto dell'unica punta Alfageme. Occhio, però, all'elenco dei convocati: “Ho visto qualcuno svagato durante la settimana, ogni calciatore ha il dovere di essere un professionista. Non nascondo che possono esserci sorprese. Io non sarò in panchina domani, ma ho uno staff tecnico di qualità che saprà sostituirmi alla grande. La classifica? Negli ultimi cinque turni di campionato abbiamo portato a casa più punti delle altre, ma il nostro riferimento principale resta il Picerno e la distanza che c'è tra noi e la zona playout.”