L'unità di Crisi della Regione Campania ha comunicato che in nottata sono pervenuti i risultati del centro di riferimento dell'ospedale Ruggi d'Aragona che nell'ultima sessione di ieri ha esaminato 70 tamponi, di cui 13 risultati positivi. Altri risultati saranno resi noti nel corso della giornata.
Pertanto il totale dei positivi riferito alla giornata di ieri è di 90, Portando i casi in provincia di Salerno a 179. Il totale complessivo dei positivi in Campania è di 1026.
Sale a 15 il numero di pazienti risultati positivi al coronavirus nel comune di Scafati. A renderlo noto il sindaco Cristoforo Salvati che ha aggiornato la comunità con un messaggio sul suo profilo social: "Ne ho appena avuto conferma dell’Asl che ha, come di consueto, attivato tutti i protocolli di sicurezza previsti, mettendo in quarantena domiciliare i familiari dei contagiati e ricostruendo tutti i contatti che hanno avuto nelle ultime due settimane".
Nuovo caso di positività è stato registrato a San Marzano sul Sarno, mentre è stato confermato il secondo caso ad Auletta, si tratta di Antonio Addesso, vicesindaco, risultato nella giornata positivo al coronavirus. Una "doccia fredda", così come commenta il primo cittadino del comune, Pietro Pessolano.
Intanto, l'amministrazione comunale di Sala Consilina ha da poco reso pubblico un appello rivolto proprio ai pazienti contagiati. La richiesta, condivisa da tutti gli assessori, consiglieri e dal sindaco Francesco Cavallone, è quella di render note le persone risultate positive al covid19.
Mentre il sindaco di Pellezzano, Francesco Morra, ha scritto al Ministro Di Maio e alla Farnesina in merito al rimpatrio del giovane Gaetano D'andria, concittadino del comune salernitano, bloccato a Saint Barth, un’isola delle Antille Francesi, insieme ad altre 34 persone.