Prestigioso incarico per l'irpina Michela Raffa

La giovane professionista insignita nel ruolo della commissione nazionale Ihrc

prestigioso incarico per l irpina michela raffa

"...il riconoscimento della dignità specifica e dei diritti uguali e inalienabili di tutti i membri della società umana è la base di libertà, giustizia e pace nel mondo". (Dichiarazione Universale dei Diritti Umani_1948)

Savignano Irpino.  

 

La giovane professionista di origini Irpine dottoressa Michela Raffa, è stata insignita e nominata nel delicatissimo ruolo come responsabile della segreteria organizzativa dell’osservatorio nazionale per il monitoraggio e il contrasto della violenza contro le donne, i bambini e gli adolescenti dell’Ihrc.

 

Ihrc acronimo dell’International Human Rights Commission - (Commissione Internazionale per i Diritti Umani) – diritti inalienabili, conceptio filosofica-politica, base e fondamento giuridico delle Costituzioni moderne, che ogni essere umano possiede.

Ihrc un organizzazione internazionale intergovernativa - che ha come obiettivo la protezione dei diritti fondamentali  - come i diritti umani e il ripristino della dignità, la cooperazione e il supporto nelle attività delle organizzazioni pubbliche e il sostegno alla partecipazione  e programmi ad hoc governativi e missioni diplomatiche.

 

L’osservatorio nazionale Italiano - costituito da un equipe di lavoro con esperti e studiosi - è inserito nell’ambito del dipartimento internazionale Ihrc dell’Infanzia, donne e gioventù. Un impegno civico e istituzionale, tradotto in un atto di giustizia e best practice di aiuto a tutti coloro che vivono ai margini di un’esistenza della fragilità umana.