Avellino: solenne cerimonia in memoria di Giovanni Palatucci

L'iniziativa della questura in occasione della giornata della memoria lunedì 27 gennatio

Per non dimenticare...

Avellino.  

Lunedì prossimo 27 gennaio 2025, con inizio alle ore 12.00, ad Avellino in questura, si svolgerà una solenne cerimonia in memoria di Giovanni Palatucci nel cortile esterno della sede, alla presenza della del prefetto Rossana Riflesso, dei familiari e delle massime autorità civili e militari della provincia di Avellino.

Nel corso della cerimonia, nel giardino della questura, verrà scoperta una targa commemorativa.

La cerimonia sarà anticipata, alle ore 09,30 dal convegno sul tema “Quando l’odio diventa reato”, moderato da Norberto Vitale, corrispondente Ansa, che si terrà nella sala “Antonio  Manganelli”, alla presenza degli alunni delle classi 5^ sez. A e 5^ sez. B del liceo classico europeo “Convitto Nazionale “Pietro Colletta di Avellino” , accompagnati dai docenti e dal rettore.

Al convegno interverranno don Franco Celetta, associazione onlus “Giovanni Palatucci”, Francesca Spella, magistrato corte d’appello di Napoli, Raffaele Rauty, già professore ordinario in storia del pensiero sociologico e di individui, relazioni, interazioni sociali presso l’università degli studi di Salerno, il vice questore aggiunto della polizia di stato Vincenzo Sullo dirigente della digos di Avellino e Mario Barretta, presidente della consulta degli studenti della provincia di Avellino.