La sicurezza alimentare è il tema dell’evento formativo destinato a medici igienisti, veterinari e tecnici della prevenzione impegnati nei controlli sul territorio. L’Asl di Avellino, diretta da Mario Ferrante, ha infatti promosso il corso "autorità competente e azioni esecutive da attuare nei controlli ufficiali” in programma il 21 marzo e il 4 aprile nell'aula Pastore della sede Asl di Via degli Imbimbo.
La prima sessione con professionisti esperti del settore sarà dedicata ai controlli ufficiali e al ruolo delle autorità competenti, nella seconda sessione saranno affrontate le novità introdotte dalla riforma Cartabia e le attività di polizia giudiziaria.
La formazione ha l’obiettivo di sviluppare competenze e conoscenze nell’attività di verifica ispettiva e nelle procedure idonee a promuovere il miglioramento della qualità, efficienza e l’efficacia dei controlli ufficiali con integrazione dei vari servizi territoriali inerenti alla sicurezza alimentare.
Dopo i saluti del direttore generale Asl Avellino Mario Ferrante, del direttore sanitario Asl Avellino Maria Concetta Conte, del direttore del dipartimento di prevenzione Asl Avellino Nicolino Rossi, seguiranno gli interventi di Carlo Correra esperto in diritto e legislazione alimentare e titolare dello studio legale Correra e Corinna Correra esperta in diritto e legislazione alimentare e collaboratrice studio legale Correra. A moderare la prima e la seconda sessione Salvatore Alessandro Zarra e Francesco Cellamare, dirigenti medici veterinari dell’Uoc Siaoa. L’evento è accreditato dal provider Asl Avellino.
