Un viaggio magico nella fantasia, tra emozioni, musica e memoria: è quanto accadrà il prossimo 6 giugno 2025 alla Scuola Paritaria Bilingue “G. Cipolletti” con la consueta recita di fine anno. L’evento, come ogni anno, sarà anche un sentito omaggio al prof. Gaetano Criscitiello, per oltre vent’anni direttore dell’istituto e figura amata e indimenticata della comunità scolastica.
Il titolo scelto per quest’anno è “The Wizard of Oz”, una delle fiabe più iconiche del Novecento, che i piccoli alunni interpreteranno con scene teatrali, canti e coreografie, in lingua inglese e italiana, confermando il taglio bilingue dell’istituto.
Il programma completo:
- Introduzione
- Play: “The Wizard of Oz”
- Song: “Over the Rainbow”
- Play: “The Wizard of Oz”
- Dance: “Flowers’ Dance”
- Play: “The Wizard of Oz”
- Song: “Come Out Wherever You Are”
- Song: “Ding Dong the Witch is Dead”
- Play: “The Wizard of Oz”
- Song: “Follow the Yellow Brick Road”
- Play: “The Wizard of Oz”
- Song: “If I Only Had a Brain”
- Play: “The Wizard of Oz”
- Song: “If I Only Had a Heart”
- Play: “The Wizard of Oz”
- Song: “If I Only Had the Nerve”
- Play: “The Wizard of Oz”
- Kindergarten Graduation Ceremony
- Final Greetings
La sceneggiatura intreccia le avventure di Dorothy e dei suoi compagni di viaggio con momenti musicali tra i più celebri del repertorio del film del 1939, in cui ogni personaggio esprime un desiderio semplice e universale: un cervello, un cuore, il coraggio. Una metafora perfetta per la crescita dei più piccoli, guidati con passione dai docenti e accompagnati da un pubblico partecipe di genitori e familiari.
L’evento è anche un’occasione di saluto per i bimbi dell’ultimo anno della scuola dell’infanzia, protagonisti della cerimonia di diploma che suggella il passaggio alla scuola primaria.
L’appuntamento si annuncia ancora una volta come uno dei momenti più intensi e significativi dell’anno scolastico, nel segno dell’arte, della gioia e del ricordo di chi ha lasciato un’impronta profonda nel cuore della scuola.
