L’associazione nazionale carabinieri, sezione di Ariano Irpino, coordinatore provinciale Pasquale Medici, presidente Domenico Carchia ha organizzato per il prossimo 5 agosto 2025 la cerimonia di scopertura della targa commemorativa del vice brigadiere Salvo D’Acquisto apposta sulla stele del monumento ai caduti con l’intervento della Fanfara dell’Arma dei carabinieri.
Ore 19,30 cerimonia di scopertura in piazza Dante Alighieri a Piano della Croce, ore 20,00 concerto della Fanfara dell’Arma dei carabinieri nel piazzale della chiesa di Santa Barbara.
L'emozione del parroco don Ottone Morra
"Nel contesto dei festeggiamenti in onore della nostra santa protrettrice, ci fa onore ospitare la Fanfara del 10° Reggimento Carabinieri Napoli, prestigioso simbolo della tradizione musicale e militare dell’Arma dei Carabinieri.
La Fanfara rappresenta non solo l’eccellenza musicale, ma anche un ponte tra l’Istituzione e i cittadini, capace di unire cerimonia, memoria storica e spirito di comunità attraverso le note.
La sua presenza in questa occasione è testimonianza dell'impegno costante dell’Arma nell’esaltare i valori di disciplina, servizio e identità nazionale. Rivolgiamo un sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno reso possibile questa partecipazione.
Che il Signore continui a guidare il cammino della nostra comunità, illuminata dalla testimonianza della nostra santa patrona".
