Comprano un rolex con un assegno falso: denunciati

L'operazione della polizia stradale di Grottaminarda

Grottaminarda.  

Gli agenti della Polizia Stradale di Grottaminarda hanno intercettato ieri, nei pressi del km 86+400 direzione Napoli dell’autostrada A/16, una Fiat 500X di colore rosso, precedentemente segnalata dal Commissariato di Canosa di Puglia in quanto gli occupanti erano sospettati di aver compiuto attività delittuose in quel centro.
Sul posto il Comandante della Sottosezione, Angelo Barbato ed altri poliziotti hanno perquisito l’auto sospetta ed identificato i due occupanti, C.C. di 47 anni e D.B.G. di  36 anni, ambedue napoletani.
A carico dei due svariati precedenti di polizia, in particolare per reati contro il patrimonio.Sequestrati un orologio di marca Rolex, una patente di guida falsa e un cellulare marca L.G. con sim telefonica inserita. L’immediata attività d’indagine ha consentito di accertare che i due napoletani, dopo aver negoziato telefonicamente l’acquisto di un orologio di marca Rolex tipo “Daytona”, del valore commerciale di circa  12.000 euro, precedentemente messo in vendita sul web da una persona residente a Canosa, avevano proceduto all’acquisto utilizzando un assegno circolare per un valore di 11.800 euro, risultato  contraffatto. I due napoletani sono stati denunciati per truffa e falso.