Morte anziano e badante, salme liberate: caso chiuso

La tragedia di Villanova del Battista. Vicenda ricostruita dagli inquirenti

morte anziano e badante salme liberate caso chiuso

Svolta nelle indagini, esclusa ogni ipotesi inquietante..

Villanova del Battista.  

La Procura di Benevento ha concesso il nulla osta per i funerali. Caso chiuso a Villanova del Battista. Sono libere le due salme che erano state trasportate ieri sera nel cimitero villanovese dall'impresa di onoranze funebri Silano. Martedì prossimo è previsto il rito funebre, il primo con le nuove disposizioni del Governo Conte nel piccolo comune ufitano, paese segnato purtroppo in questo avvio del 2020 da diversi eventi tristi legati soprattutto al Covid-19 che hanno addolorato la comunità.

Sarebbe morto da diversi giorni per cause naturali Carmine Iannarone l’anziano di 99 anni, ritrovato senza vita, seduto su una sedia all’interno di una veranda, in un’abitazione di campagna in contrada Pila alle porte di Villanova del Battista, in avanzato stato di decomposizione. A confermarlo è stato stamane il medico legale Lamberto Pianese,  dopo essere intervenuto sul posto per effettuare un esame esterno.

La scoperta è stata fatta solo nella tarda mattinata di ieri dopo la segnalazione di un nipote insospettito dal rifiuto da parte della badante di farlo entrare in casa. Quest’ultima, di 64 anni, era poi stata ritrovata  impiccata in un capannone.  Avrebbe vegliato l'anziano in preda alla paura e allo sconforto fino alla decisione di compiere poi un gesto estremo.

Smentita dai carabinieri la notizia infondata diffusa da un organo d’informazione relativa ad un omicidio suicidio. Non vi è nessun elemento che lasci immaginare tale ipotesi.