Incidente sulla statale 90 delle Puglie: muore motociclista 47enne

Lo schianto a Savignano Irpino

incidente sulla statale 90 delle puglie muore motociclista 47enne

Salma in obitorio ad Ariano Irpino per gli accertamenti medico legali

Savignano Irpino.  

Stava facendo ritorno a casa, a Bari dopo un'escursione in moto, con una comitiva di amici in terra d'Irpinia, quando improvvisamente lungo quel tragitto che aveva percorso più volte in direzione Foggia, ha incontrato la morte.

Dopo aver perso il controllo, in prossimità di una famigerata curva è volato per una quindicina di metri schiantandosi violentemente contro i paletti e una tabella stradale abbattendoli mentre la moto a sua volta è finita in una scarpata come una scheggia impazzita. A terra sull'asfalto i segni della frenata che indicano l'improvviso cambio di direzione della moto, non si sa causato da cosa.

E' la tragica fine di un 47enne di Bari, sposato e padre di due figli. A dare per primo l'allarme un automobilista del luogo di passaggio in quel momento, il quale ha subito allertato i soccorsi. E' successo al chilometro 45 della statale 90 delle puglie nel territorio tra Savignano Irpino e Montaguto, già noto per simili tragedie. Dallo Stie di Savignano è giunta con immediatezza un'ambulanza del 118.

Sul posto i carabinieri di Montecalvo e Ariano Irpino, due attivissimi volontari savignanesi e una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Bisaccia. Questi ultimi, intervenuti per dare assistenza in atterraggio e decollo all'eliambulanza del 118 giunta da Pontecagnano, intervenuta per il trasporto all'ospedale Moscati di Avellino del motociclista. Purtroppo non c'è stato il tempo in quanto il 47enne è spirato durante le disperate manovre di soccorso.

La salma è stata successivamente trasferita nell'obitorio dell'ospedale Frangipane di Ariano Irpino. dall'impresa di onoranze funebri Terrazzano, su disposizione della procura di Benevento,  per i relativi accertamenti affidati dagli inquirenti al medico legale Oto Macchione.