Autobus prende fuoco a Monteforte, a bordo solo l'autista: fortunatamente salvo

Chiuso provvisoriamente un tratto della statale 7 bis in entrambe le direzioni

Un autobus in transito con il solo autista a bordo, per cause in corso di accertamento, ha preso fuoco rendendo necessaria l’interdizione della circolazione.

Monteforte Irpino.  

Lungo la strada statale 7bis “di Terra di Lavoro” è provvisoriamente chiuso, in entrambe le direzioni, un tratto in corrispondenza del km 65,000, a Monteforte Irpino. Lo comunica l'Anas, prontamemente intervenuta sul posta. 

Un autobus in transito con il solo autista a bordo, per cause in corso di accertamento, ha preso fuoco rendendo necessaria l’interdizione della circolazione.

A fiamme domate, a seguito della completa rimozione del mezzo, sarà possibile ripristinare la transitabilità. Sul posto sono intervenute le squadre Anas e delle forze dell’ordine, oltre che dei vigili del fuoco.

Il conducente, accortosi delle fiamme che provenivano dal motore, ha immediatamente fermato il mezzo e allertato i Vigili del Fuoco.

Giunti sul posto con due squadre provenienti dalla sede centrale di via Zigarelli e con il supporto di una squadra del distaccamento di Nola, i pompieri sono riusciti a domare le fiamme e a mettere in sicurezza l'area.

Sul luogo dell'incidente sono intervenuti anche i Carabinieri di Baiano, che hanno coordinato le operazioni di viabilità.

Fortunatamente, non si sono registrati feriti e le operazioni di messa in sicurezza sono state completate senza ulteriori problemi. Grazie alla pronta reazione dei Vigili del Fuoco, si è evitato il verificarsi di gravi conseguenze per i passeggeri e per la circolazione sulla strada.