Ancora una domenica all'insegna dell'inciviltà nei pressi della rotatoria Orneta Casone ad Ariano Irpino. Ecco come si presenta oggi la zona (Guarda VIDEO allegato) immagini girate poco prima delle 19.00.
Dalla giornata di ieri sono arrivati da ogni parte qui giù a depositare sacchi di rifiuti di ogni genere, per lo più alimenti provenienti da attività ristorative, anche da fuori provincia in barba ad ogni controllo e telecamere presenti.
Pochi minuti fa sono stati gli stessi residenti oramai stanchi di questa situazione, a fermare un furgone, costringendo le due persone che erano a bordo a raccogliere nuovamente tutta i sacchi che avevano tranquillamente già depositato a terra. "Lo abbiamo sempre fatto, non è mai successo nulla - hanno riferito - non sapevamo nulla, da oggi non verremo più in questa zona." Il mezzo ha proseguito poi la sua corsa verso la zona di Fiumarelle, direzione Grottaminarda alla ricerca evidentemente di un altro posto in cui sversare. Nei giorni scorsi l'incendio di alcuni cassonetti con danni anche alla segnaletica stradale.
Tutto ciò mentre a pochi passi da qui è stata allestita una nuova isola ecologica, (tra l'alto già utilizzata da qualcuno pur non essendo a quanto pare ancora attiva) con tanto di chiavi distribuite in queste ore dal Comune a tutti gli abitanti della zona. Un'area videosorvegliata che si spera possa risolvere una volta per tutte questo scempio.
Gianni Vigoroso
