E' il giorno del carnevale savignanese in Irpinia

Si parte questa mattina. Ecco il programma

e il giorno del carnevale savignanese in irpinia

Il sindaco Fabio Della Marra, nell'elogiare quanti si sono impegnati attivamente nell'organizzazione della manifestazione, ad unirsi in allegria, in questa giornata di festa...

Savignano Irpino.  

Sarà un'edizione inedita e coinvolgente quella di quest'anno. Per la prima volta la grande festa comincerà dal mattino. Raduno di tutti i partecipanti  alle 10.30 su viale della Repubblica. Alle 11.30 la partenza del corteo. Per le vie del centro storico, lo speaker Big Wave indicherà l'ordine delle maschere e dei carri. La Boomerang Street Band allieterà il cammino. A seguire alle ore 12.00 stazionamento su corso Vittorio Emanuele, possibilità di visitare stand di gastronomia e oggettistica. Arriviamo alle 13.30, il momento delle degustazioni in via A. De Gasperi "Piazza Mercato". Le maschere iscritte per la partecipazione alla premiazione, riceveranno un voucher per un buono pasto. Subito dopo, nel primo pomeriggio, a partire dalle 14.30 ci sarà l'esibizione degli artisti di strada. Alle 15.30 , l'associazione Rione Popolare coinvolgerà le maschere in balli e canti popolari. Infine alle 17.00 la premiazione delle maschere vincitrici.

La manifestazione giunta alla sua dodicesima edizione è organizzata dal Comune di Savignano Irpino in collaborazione con la Pro Loco il Borgo, l'Associazione Lu Strungone, Cromosoma X, Centro Polivalente San Nicola, Associazione Anna Dance e Istituto Comprensivo Don Milani.

Il sindaco Fabio Della Marra, nell'elogiare quanti si sono impegnati attivamente nell'organizzazione della manifestazione, che rappresenta ormai una istituzione per la comunità savignanese, invita tutti, anche dai comuni limitrofi, ad unirsi in allegria, in questa giornata di festa.