Ciullo : "Tufara è la Berlino del Sud: ora sia unificata"

Presidente della Compagnia di San Pio: "Incidente deve far riflettere, la cittadina va unificata"

ciullo tufara e la berlino del sud ora sia unificata
Benevento.  

Diego Ciullo, presidente della compagnia di San Pio, interviene sull'incidente mortale avvenuto ieri a Tufara: "In queste ore assistiamo ad un nuovo incidente stradale mortale lungo la SS Appia, all’altezza di Tufara Valle, in territorio di San Martino Valle Caudina, in cui ha perso la vita un 48enne del posto. Questa tragedia mi porta a fare una riflessione e mi rende altresì molto irritato per alcune questioni territoriali, come la gestione delle strade e la manutenzione delle stesse. Da anni, la politica locale e regionale, ci bombarda di reclame e festosi annunci, riguardanti imponenti finanziamenti, ma, a quanto pare, si continua a morire sulle strade.
Entrando nel merito, in questi giorni, diversi rappresentanti, provinciali e regionali, decantano interventi e finanziamenti per il nostro territorio, trattasi invece di ‘fumo negli occhi’, evidentemente per seguire un copione di un film già visto e rivisto.
Tornando al triste fatto di cronaca, com’è noto, la cittadina di Tufara Valle, definita la Berlino del Sud, essendo divisa in 5 comuni (Ceppaloni, Roccabascerana, Montesarchio, Apollosa, San Martino Valle Caudina) e due province (Benevento e Avellino) attende un'unificazione in un unico paese, amministrativamente parlando, per una gestione univoca delle arterie e di tutti i servizi, per evitare rimpalli di responsabilità in fatto di competenza su tutti i fronti.
Un appello, dunque, ai rappresentanti del territorio, in carica al Governo, per valutare questa ipotesi e nel frattempo un invito ai sindaci dei 5 comuni, affinchè si possano installare dissuasori di velocità e qualche autovelox, che in questo caso, in un centro abitato, male non farebbe.
Il mio pensiero va alla famiglia dello storico commerciante di biciclette di Tufara deceduto ieri."