Riqualificata via dei Liguri Bebiani, Mastella: prosegue piano per le contrade

Questo pomeriggio la cerimonia inaugurale dopo gli interventi eseguiti per l'arteria

riqualificata via dei liguri bebiani mastella prosegue piano per le contrade
Benevento.  

“Riconnettere le contrade alla città attraverso strade agevoli e in un tempo più breve per una riqualificazione di Benevento”.

Così il sindaco Clemente Mastella che, con l'assessore alle Opere pubbliche Mario Pasquariello, ha presenziato alla cerimonia inaugurale dei lavori eseguiti in via dei Liguri Bebiani.

“Proseguiremo anche con l'installazione dei numeri civici nelle contrade della città, un'indicazione che si rivela davvero importante per sicurezza e accessibilità e che prima mancava”.

"Questa strada – ha spiegato l'assessore Pasquariello – è stata oggetto di due distinti interventi per quasi 3 milioni di euro. Con il primo, finanziato con fondi Pnrr, è stato completamente rifatto lo strato stradale che era molto usurato e danneggiato in più punti, sono state realizzate delle gabbionate nei punti di convoglio delle acque meteoriche, sono stati installate barriere stradali e realizzati muretti di sostegno. Con un secondo intervento, finanziato con risorse comunali, è stato realizzato un moderno impianto di illuminazione. In questo modo, quest'arteria che collega via Valfortore ad Acquafredda ed è intitolata alla presenza dei Liguri nel Sannio in Età romana, è stata rimessa a nuovo. E' un segnale, concreto e tangibile, della centralità delle contrade nei piani d'investimento dell'amministrazione comunale”.