Criticità ospedale San Pio, riunione in Prefettura tra azienda e sindacati

Al centro dell'incontro questioni pronto soccorso, sovraffollamento, carenza personale e buoni pasto

criticita ospedale san pio riunione in prefettura tra azienda e sindacati
Benevento.  

Il Prefetto di Benevento ha convocato per il prossimo mercoledì 19 febbraio 2025 un tavolo di conciliazione, accogliendo la richiesta delle scriventi segreterie territoriali.

Ad annunciarlo Giovanni Venditti (Usb), Giovanni De Luca (Uil/Fpl), Salvatore Follo (Nursing Up Fials) e Mario Ciarlo (Fials).

L’incontro, che si terrà presso la Prefettura, “ha l’obiettivo di affrontare e risolvere le gravi criticità che persistono all’Azienda Ospedaliera San pio di Benevento – rimarcano i sindacati -.

Al tavolo, oltre al prefetto, i rappresentanti delle sigle sindacali, il direttore generale dell’A.O. San Pio e il rappresentante della Regione Campania.

Le problematiche al centro della discussione sono: Pronto Soccorso: sovraffollamento di pazienti, carenza di personale, turni massacranti, inadeguatezza degli spazi e delle attrezzature; Lavoro Straordinario: mancata previsione del monte ore straordinario annuo; Buoni pasto: mancato riconoscimento; Parcheggio: difficoltà di parcheggio per i dipendenti”.

I sindacati hanno espresso soddisfazione “per la pronta risposta del Prefetto e auspicano che l’incontro possa portare a soluzioni concrete e durature per il personale e per i pazienti dell’Ospedale”.