"Maria – Madre dell'Ospitalità": si presenta il libro di Fra Elia Tripaldi

Mercoledì 14 maggio alle 10.30, nella sala convegni dell'Ospedale Fatebenefratelli

maria madre dell ospitalita si presenta il libro di fra elia tripaldi
Benevento.  

Mercoledì 14 maggio alle ore 10.30, nella sala convegni dell'Ospedale Sacro Cuore di Gesù Fatebenefratelli in viale Principe di Napoli – Benevento, si terrà la presentazione del libro di Fra Elia Tripaldi “Maria – Madre dell'Ospitalità”.
Dopo i saluti del Superiore del FBF di Benevento Fra Lorenzo Antonio Gamos, seguiranno gli interventi di  Mons. Mario Iadanza – Direttore Ufficio Beni Culturali e Arte Sacra dell'Arcidiocesi di Benevento e di Fra Elia Tripaldi – Autore della pubblicazione. I lavori saranno moderati da Alfredo Salzano – Giornalista e Responsabile dell'Ufficio Stampa dell'Ospedale Fatebenefratelli di Benevento. L'ingresso è aperto al pubblico fini ad esaurimento posti. 

Fra Elia Tripaldi: Religioso dell’Ordine Ospedaliero di San Giovanni di Dio (Fatebenefratelli), è dottore in Teologia con specializzazione in Teologia pastorale sanitaria. 

Nell’ambito della Provincia Romana dei Fatebenefratelli e dell’Ordine Ospedaliero, ha ricoperto varie cariche. E’ stato, inoltre, il primo presidente del Comitato di Bioetica della stessa e docente presso la Scuola per Infermieri Professionali dell’Ospedale Civico di Palermo e al Master dell’Istituto di Studi Bioetici “Privitera”. 

Nel 2006 è stato insignito dell’Onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al Merito della repubblica italiana. Ha ricoperto, infine, la carica di Postulatore Generale dell’Ordine.