“Orizzonti Condivisi – Italia e India per la crescita e il lavoro. Sviluppare competenze, costruire opportunità , rafforzare alleanze, promossa da ANCE e Confindustria Benevento.
Nell’occasione è stato presentato il protocollo di cooperazione internazionale siglato tra i costruttori e industriali sanniti e Magic Billion (India) e IndiaWorks, specializzate nella formazione, selezione e inserimento di manodopera qualificata nel mondo del lavoro sannita.
Un accordo che prevederà la formazione e l'arrivo di giovani dall'India formati in base alla richiesta di lavoro a partire dall'edilizia ma non solo (I dettagli nelle interviste video)
Nel corso dell’iniziativa sono interevnuti: Flavian Basile Presidente di ANCE Benevento che ha rimarcato come l'iniziativa abbia una valenza etica e sociale e non commerciale;Oreste Vigorito, presidente Confindustria Benevento che ha lodato l'iniziativa e il lavoro svolto da Ance guidata da Basile e Aditi Benerjee Co- Founder and CEO (Magic Billion and IndiaWorks GmbH).
Rimarcata l'unicità, su scala nazionale, dell'accordo siglato. MAGIC BILLION: azienda con sede in India specializzata nella mobilità internazionale dei talenti. La società è specializzata nella ricerca e nell'impiego di professionisti indiani qualificati per ruoli di impiegati e operai in Europa e nella regione Asia-Pacifico. Hanno collocato con successo oltre 4.000 candidati qualificati in diversi settori, con recenti incarichi in progetti edilizi in Belgio e ruoli nel settore alberghiero in Austria. Attivi anche nei Paesi Bassi per supportare lo sviluppo di infrastrutture su larga scala. La società offre consulenza specialistica per: la ricerca di lavoratori altamente qualificati e pronti per il lavoro a costi ottimizzati, pre-valutazione per competenze professionali, conoscenze sulla sicurezza e idoneità alle mansioni da svolgere assistenza a 360 gradi, dalla ricerca e ai colloqui, alla documentazione e all'inserimento, - assistenza continua anche post assunzione.
Per rafforzare ulteriormente la loro presenza globale, hanno anche costituito un'entità tedesca, IndiaWorks GmbH, per semplificare le operazioni in Europa.
