"I soldi o dico tutto a tua moglie...", arrestata

Una rumena di S. Giorgio del Sannio fermata dai carabinieri di Ariano Irpino per estorsione

San Giorgio del Sannio.  

L'hanno arrestata per tentata estorsione. E' l'ipotesi di reato contestata dai carabinieri della Compagnia di Ariano Irpino ad una 41enne di nazionalità rumena, residente a San Giorgio del Sannio, da ieri sera ai domiciliari su disposizione del sostituto procuratore Flavia Felaco.

Secondo gli inquirenti, la donna avrebbe cercato di spillare una somma di denaro ad un uomo con il quale avrebbe avuto rapporti sessuali, minacciandolo di rivelare tutto alla moglie. Di qui l'intervento dei militari, che nell'occasione hanno anche proceduto ad una perquisizione del suo appartamento, alla ricerca di possibili elementi ritenuti utili all'inchiesta su un suicidio avvenuto in provincia di Avellino nei mesi scorsi.

Difesa dall'avvocato Luca Cavuoto, l'indagata comparirà nelle prossime ore dinanzi al Gip per la convalida dell'arresto.

AGGIORNAMENTO

In una nota diramata in serata, l'Arma spiega che i due si erano conosciuti attraverso un sito di incontri. Primi contatti in rete, poi quello concordato per un rapporto sessuale a pagamento al quale era successivamente seguita la richiesta di 2mila euro per evitare problemi in famiglia. Una situazione assurda che il malcapitato aveva denunciato non senza un comprensibile imbarazzo ai carabinieri. Infine, il blitz dei militari, che hanno bloccato la 41enne al momento della consegna del denaro.

Esp