Trattore si ribalta, ferito un agricoltore

L'uomo si è salvato grazie ad un dislivello del terreno e all'intervento dei carabinieri

San Lupo.  

Momenti di paura questo pomeriggio nei pressi di via Municipio a San Lupo per le sorti di un agricoltore finito sotto al trattore che fino a pochi secondi prima stava conducendo. Un incidente agricolo che poteva avere conseguenze ben più gravi ma che solo per un caso fortuito e per l'immediato intervento dei carabinieri si è concluso nel migliore dei modi.

Secondo una prima ricostruzione, mentre stava fresando un terreno , il manovratore si è trovato a fare i conti con un movimento incontrollato del mezzo che si è ribaltato tra un muretto ed una cunetta. Fortunatamente il trattore gommato si è ribaltato a cavallo dei sue dislivelli e non è per questo rimasto completamente schiacciato, nonostante abbia riportato ferite ad un braccio e in altre parti del corpo a causa del volante che gli comprimeva sullo sterno.

Scattato l'allarme sul posto sono accorsi carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Cerreto Sannita che, con l'aiuto anche di un'altra persona, sono riusciti a sollevare il mezzo e a liberare il malcapitato. Successivamente sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco del distaccamento di Telese Terme e i sanitari del 118 che hanno poi trasferito l'agricoltore in ospedale per gli accertamenti. Non gravi per fortuna le ferite ricevute.