Maria Grazia Cucinotta madrina al Premio Padre Pio

Domani, a Pietrelcina, la manifestazione condotta da Michele Cucuzza e Simona Rolandi

maria grazia cucinotta madrina al premio padre pio
Benevento.  

Sarà Maria Grazia Cucinotta la madrina del XVI edizione del Premio internazionale Padre Pio da Pietrelcina in programma domani pomeriggio, dalle 18, al Palavetro. 
L'evento è patrocinato dal Comune di Pietrelcina e dalla Regione Campania e organizzato dall'Associazione Amici di Padre Pio con la guida di don Nicola Gagliarde.
La manifestazione attribuisce un riconoscimento a chi, in diversi ambiti, si è distinto nella solidarietà, prendendo come punto di riferimento il Frate con le stimmate e mettendo a disposizione degli altri la propria professionalità.


Il premio rende omaggio al Santo di Pietrelcina ed ogni anno viene assegnato a persone provenienti dal mondo della cultura, dello sport, della politica, dello spettacolo, del mondo religioso, delle istituzioni civili e militari, della scienza, dell'arte, dell'imprenditoria e del volontariato. Il Tema del Premio 2016 è "Padre Pio è la Misericordia!" e la serata sarà condotta da Michele Cucuzza, Simona Rolandi e Gabriele Blair.

Tra i tanti ospiti che riceveranno il premio: il giornalista Marino Bartoletti, lo scrittore Roberto Allegri, gli attori Fabio Fulco e Beppe Convertini, Giuseppe Altieri agroecologo, e ancora il Colonnello Gianfranco Paglia. 
Per la serata responsabile del cerimoniale è la dottoressa Marianna Adanti dirigente penitenziario presso la Casa Circondariale di Benevento, coadiuvata dal funzionario dottoressa Bianca De Pierro e dall"ispettore di polizia penitenziaria Giuseppe Fornasiere.