Inaugurata la mostra "Personale d’Arte" di Salvatore Fiore

Curata da Lina Boffa nelle Sale espositive della Rocca dei Rettori di Benevento

La storica e critica d'arte Laura Panetti ha illustrato i contenuti della mostra che raccoglie la più recente produzione di “cromia spatolata” dell’artista di Castelpagano...

Benevento.  

Inaugurata alla presenza di una folto pubblico, la mostra “Personale d’Arte” di Salvatore Fiore, curata da Lina Boffa nelle Sale espositive della Rocca dei Rettori di Benevento .

Al vernissage erano presenti il Sindaco di Benevento Clemente Mastella e, a rappresentare la Provincia, che ha patrocinato l’evento, il segretario generale Franco Nardone.

La storica e critica d'arte Laura Panetti ha illustrato i contenuti della mostra che raccoglie la più recente produzione di “cromia spatolata” dell’artista di Castelpagano. “Salvatore Fiore” – ha detto Panetti – “è un artista poliedrico, il cui operato artistico spazia dalla pittura all’incisione, alla lavorazione della ceramica. Fiore ha posto la sua preparazione accademica al servizio della propria ispirazione artistica tanto che lui va al di là dell’accademismo. La peculiarità della sua pittura risiede soprattutto nell’utilizzo esclusivo della spatola che la distingue per il tratto nervoso e marcato. Fiore ricerca l’introspezione ed il realismo analitico della pittura: nel suo quadro esprime la sostanza delle cose e degli esseri: la sua è una pittura espressionista”.

La Personale di Salvatore Fiore sarà aperta al pubblico fino al 10 settembre, tutti i giorni dalle ore 18.00 alle ore 20.00.

Redazione Bn