Presentato l’evento "AsSaggio" a Benevento

Evento svolto nell’ambito del premio internazionale Iside.

Come da programma del premio internazionale Iside Giovedì 16 novembre 2017 ore 18.00 si svolgerà la proiezione in esclusiva del filmato sulla famiglia del giovane e premiato artista Russo, Oleg Khokhlov...

Benevento.  

 

Ieri sera nella sala dell’acquedotto  della Rocca dei Rettori, nell’ambito della V° edizione del Premio Internazionale Iside organizzato dall’Ass. Culturale Xarte.com con il patrocinio della Provincia di Benevento, del Comune di Benevento, si è svolto l’evento “AsSaggio”. Evento Gastro-Culturale dello scrittore Cristian Liberti.

 

E’ stato senza dubbio interessante e seguito pure da una platea attenta, le curiosità del cibo e le narrazioni letterarie una connessa all’altra si pensi alla guerra del pepe ritenuta una spezia fondamentale per l’esistenza in virtù delle sue capacità organolettiche oppure alla guerra del sale che ha portato cambiamenti epocali. Ciò rende chiaro anche la curiosità  della loro presenza  su ogni tavolo. Cristian che ha vestito i panni dello Chef-professore, è stato affiancato in un connubio  che ha coinvolto anche filmati inerenti il cibo di intensa narrazione, il critico e storico cinematografico, Michele Moccia che ha reso nei dettagli le “letture” dei filmati.

Come da programma del premio internazionale Iside Giovedì 16 novembre 2017 ore 18.00 si svolgerà la proiezione in esclusiva del filmato sulla famiglia del giovane e premiato artista Russo, Oleg  Khokhlov. Filmato proiettato al  Festival  di  Cannes  e di  Francoforte.

Redazione Bn