"Traiano e l’arco di Benevento"

Convegno all’abbazia benedettina di San Salvatore Telesino

La discussione, è legata alla presentazione dell’idea progettuale del parco archeologico dell’antica Telesia, illustrata la scorsa settimana...

Benevento.  

Stasera, sabato 25 novembre, si terrà il convegno “Traiano e l’arco di Benevento”. L’appuntamento si terrà alle ore 18,30 presso l’abbazia benedettina di San Salvatore Telesino. 

il convegno si avvale dei contributi di alcuni docenti dell’università Giustino Fortunato di Benevento: Paolo Palumbo, Alessio Guasco, Mario Collarile e Stefano Forgione. A quest’ultimo, in particolare, spetterà il compito di delineare le linee di proposta di un programma turistico per lo sviluppo del territorio,  sull’asse Benevento-Valle Telesina, che attraversi i temi della storia, dell’archeologia e della cultura.

La discussione, infatti, è legata alla presentazione dell’idea progettuale del parco archeologico dell’antica Telesia, illustrata la scorsa settimana.

È questo il senso del progetto ‘Segni del passato, tracce del futuro’, organizzato dai Comuni di San Salvatore Telesino e Puglianello e finanziato dal Poc Campania 2014-2020. Il convegno, aperto dal sindaco Fabio Romano, sarà moderato dal giornalista Marzio Di Mezza.

Redazione Bn