Incontri giannoniani, ecco due appuntamenti

Mercoledì 20 e giovedì 21appuntamento con lo storico de Antonellis ed il professore Baldini

incontri giannoniani ecco due appuntamenti
Benevento.  

Mercoledì 20 febbraio alle ore 10 una rappresentanza di I e II liceali incontrerà Giacomo de Antonellis, storico e giornalista, che, a partire dalla sua ultima fatica edita (Storia della civiltà sannita, ESI, 2018), ripercorrerà alcuni snodi fondamentali della storia beneventana. L’incontro è aperto alla cittadinanza.

Giovedì 21 febbraio, invece, alle ore 17,00, il professore Vincenzo Baldini, giannoniano doc e docente di Diritto costituzionale presso l’Università di Cassino e del Lazio meridionale, affronterà un tema di assoluta attualità: disobbedienza civile e diritto di resistenza alla luce della Costituzione, confrontandosi con giuristi e filosofi del diritto come Mortati, Vitale e Bobbio.

Gli “Incontri giannoniani”, che quest’anno hanno toccato le discipline più disparate (dal cinema alla musica popolare, dalla filosofia alla storia locale) ribadiscono la volontà del Liceo Giannone (quest’anno per altro premiato da un numero di iscritti importante) di essere non solo polo educativo e formativo della città ma anche centro di proposta ed elaborazione culturale.