"Energia è sviluppo. Fare impresa salvando la terra"

Domani alla Camera di Commercio la presentazione del libro

Benevento.  

Domani alle ore 10 presso la Camera di Commercio di Benevento, si terrà la presentazione del libro di Michele Raffa “Energia è sviluppo. Fare impresa salvando la terra”.

Nel corso dell’incontro sarà evidenziato come la produzione diffusa di energia elettrica e la possibilità di distribuirla localmente diffondono sul territorio la ricchezza generata da tanti piccoli investimenti e allarga, democraticamente, la base dei possibili investitori.

Lo sviluppo dei settori primario, industriale e del terziario, e il miglioramento degli standard qualitativi della vita sono legati alla costante disponibilità di energia elettrica.

L’incontro sarà aperto dai saluti di Antonio Campese, presidente Camera di Commercio di Benevento, e Donato Scarinzi, direttore Claai.

Interverranno: Mario Raffa, docente Università Federico II, Eugenio Corti, già docente Università degli Studi del Sannio, Michele Raffa, autore del libro “Energia è sviluppo. Fare impresa salvando la terra”.

Le testimonianze saranno affidate a Giorgio Nista, sindaco di Colle Sannita, Franco Salomone, presidente Elettro Sannio Tec Srl e Luigi Fuschetto, Ad Aeolia Windtech Srl.

Redazione