Sold out per "Queen - Beatles. L’altro volto della musica"

Gran successo per l concerto dell’Orchestra da camera Stabile Accademia di Santa Sofia

Benevento.  

Una forza dirompente quella del rock, testimoniata dal sold out nella Basilica di San Bartolomeo di Benevento,  per il concerto dell’Orchestra da camera Stabile,  “Queen - Beatles. L’altro volto della musica”, nell’ambito della stagione concertistica 2018-21 dell'Accademia di Santa Sofia.
Una performance caratterizzata dalle più note ed originali composizioni dei Queen e dei Beatles, passando per Jimi Hendrix e Chick Corea. Apertura affidata  ad un “traghettatore”, dal linguaggio classico verso nuovo mondo da esplorare,  Leonard Bernstein con la sua “West Side Story”.
Ad introdurre la serata Maria Bonaguro, presidente degli “Amici dell’Accademia” e la consulente artistica, Marcella Parziale.
“Il rock continua ad essere giovane e presente, un fenomeno particolare che supera i confini temporali grazie ad una validità autentica”, queste le parole del direttore artistico Filippo Zigante.
Una panoramica di un percorso musicale lungo, a cavallo tra generazioni, apprezzato dai tanti che hanno fatto fatica ad entrare nel luogo di culto, a causa dell’enorme affluenza. Finale al cardiopalma con l’immensa “Bohemian Rhapsody” (per archi e piano) dei Queen.