Loredana Bertè in scena a Città Spettacolo il 28 agosto

Per la 40esima edizione del Festival l'artista sarà a Benevento in un concerto gratuito

loredana berte in scena a citta spettacolo il 28 agosto
Benevento.  

Il pubblico la voleva vincitrice all'Ariston per l'edizione 2019 di Sanrmo a Benevento "celebrerà" i 40anni di Città Spettacolo. Loredana Bertè sarà nel cast dell'edizione 2019 della rassegna e si esibirà  sul palco di Piazza Castello  il 28 agosto alle 22 (ingresso gratuito). 
Ad annunciarlo la stessa organizzazione in un post su facebook.

Dopo l’uscita dell’album #LiBertè finalmente il tour che porterà in teatro un nuovo spettacolo dove presenterà le nuove canzoni insieme al repertorio composto dai suoi più grandi successi. 
Loredana Bertè è stata assoluta protagonista dell’estate 2018 grazie a Non ti dico no, (il brano con i Boomdabash), per settimane al vertice della classifica dei brani più trasmessi in radio e della classifica di vendita, conquistando premi come tormentone estivo (Premio Power Hits Rtl 102.5, Premio Earone per il brano più trasmesso dalle radio) e certificazioni Oro e Platino. 
Non ti dico no è anche il primo estratto del nuovo attesissimo album di inediti uscito il 28 settembre per Warner Music.
Il titolo del nuovo album è LiBertè e sicuramente non poteva esserci nome più appropriato per il disco della regina del rock, tornata negli ultimi anni più in forma che mai, con molta grinta e tanti progetti al top.

“Non sono una signora” è stato il suo più grande successo, scritto da Ivano Fossati uscì nell’estate del 1982 vendendo oltre mezzo milione di copie e restando in classifica per 22 settimane.
LiBertè - prodotto da Luca Chiaravalli - esce dopo 13 anni dall’ultimo lavoro in studio. La scrittura dei brani vede la conferma come autrice della stessa artista e la partecipazione di autori che avevano già collaborato con lei (come Ivano Fossati e Maurizio Piccoli), di autori della nuova generazione come Fabio Ilacqua e Gerardo Pulli e, per la prima volta, la collaborazione con un grande artista come Gaetano Curreri.