Maleventum Contest, tutti i vincitori

Il concorso d'arte contemporanea ideato da Lucio Auriemma e Antonio Scala

Benevento.  

Premiati i vincitori della prima edizione del concorso internazionale di arte contemporanea “Maleventum Contest” ideato da Lucio Ariemma e Antonio Scala. Il concorso, che si è svolto presso il Museo Arcos di Benevento, per la direzione artistica di Ferdinando Creta, con il patrocinio della Provincia e della Camera di Commercio di Benevento, con la collaborazione con l’Associazione Artistica2014, aveva aperto i battenti nello scorso aprile.

 

 

I giovani artisti, pittori, scultori e fotografi ammessi al concorso sono stati premiati dai componenti della apposita giuria, composta, oltre che dallo stesso direttore Creta, dal professore Massimo Bignardi dell’Università di Siena e dagli artisti Angelo Casciello, Angelo Marra e Attilio Michele Varricchio. Finalità del “Maleventum Contest”, che si colloca nella programmazione artistica del polo culturale di via Borgia, era quello di promuovere e diffondere le emergenze dell'arte contemporanea nel Sannio, per trasformare Arcos in un "salotto artistico-culturale", seppure nel pieno di una difficile congiuntura economica.

 

 

La formula del contest, inedita per il museo Arcos, è stata resa possibile grazie alla cortese partecipazione di numerosi partner: oltre ad un sostegno per gli artisti, “Maleventum Contest” riconosce ai vincitori di categoria la realizzazione di mostre in spazi espositivi importanti. Oltre alla giuria di esperti hanno espresso il proprio voto i visitatori della mostra.

Ecco i nomi dei premiati. Premi votazione pubblico: fotografia: Funaro Monica, 1° classificato, Peppe Esposito, Maria Grazia Capozzi. Pittura: Antonella Pagnotta, 1° classificato, Nicola Rummo, Raffaele Avella, Maya Pacifico. Scultura: Fabio Franzese, 1° Classificato, Francesco Alessio, Michele Spina.
Premi dei partner. Banca Popolare Del Mediterraneo: Peppe Esposito & Viviana Rasulo: Villa Maria Cristina Hotel – Caserta: Simona Pietropaolo; Boutique Hotel Santa Brigida – Napoli: Raffaele Avella e Drop Design Lab : Veronica Vecchione. Nomination Premio Giuria. Ruggiero Giovanni: Fotografia: “SAN Sebastiano”, Miss Brown & M.Lle Bouquet: Pittura: “Fantasmi” (Bruno Barbara-Mazzetto Loretta). Primi Classificati Ex Equo: Michele Spina, scultura, “Bisogno Corporale”, Ma_Kapoka (Maria Grazia Capozzi): Fotografia “Untitled”.

 

 

redazione