Giorno della Memoria, iniziativa con Frediano Sessi

Oggi, alle ore 16.00, sulla piattaforma google-meet

giorno della memoria iniziativa con frediano sessi
Benevento.  

In occasione del Giorno della Memoria, oggi, alle ore 16.00, su piattaforma google-meet, ci sarà una riflessione con Frediano Sessi, scrittore e saggista, già ospite della città di Benevento.
L’iniziativa di commemorazione delle vittime della Shoah, coordinata dalla giornalista Enza Nunziato, prevede un dialogo con il professore Sessi a cura degli di studenti del Liceo Scientifico Rummo e di una delegazione del Liceo Classico Giannone.
All’incontro, patrocinato dalla Comunità Ebraica di Napoli, dal Circolo Manfredi e dal Rotary Club di Benevento, porteranno i saluti, la Dirigente scolastica del Liceo Scientifico Rummo, Annamaria Morante, il Prefetto di Benevento, Francesco Antonio Cappetta, il Presidente della Provincia Antonio Di Maria.
Scrive Frediano Sessi nell’introduzione del suo ultimo libro Auschwitz Storia e Memorie (edito da Mursia) «La complessità di Auschwitz non sta solo nell'articolazione del progetto di insediamento della nuova Europa che i nazisti stavano disegnando, ma soprattutto nella stratificazione dei significati che si sono accumulati nel tempo nel tentativo di trovare a
questo luogo e a ciò che vi è accaduto una collocazione nel quadro della storia dell'umanità».