Riverberi, domani Jannace e Grasso

Si torna in scena a Ceppaloni

Ceppaloni.  

Dopo un'ulteriore, breve pausa e soprattutto dopo il successo riscontrato nelle varie tappe in provincia di Benevento (in particolare quelle di Pietrelcina e San Salvatore Telesino), domani torna Riverberi 2015 con un altro straordinario doppio happening musicale in quel di Ceppaloni.
Si comincia alle 21 con il concerto di Giacinto Jannace, poliedrico artista originario proprio di quale zone, dal titolo "Ricreazione". Jannace omaggerà il pubblico con composizioni per chitarre bucoliche e menti con atavici ricordi pastorali in un live partorito all'ombra della "Dormiente". A seguire, alle 21.30, sarà la volta del pianista Gianluca Grasso, col suo spettacolo "Grasso è Alto", accompagnato da Luigi Di Nunzio, Manuel Trabucco e Cristiano Arcelli. L'idea di Gianluca è quella di proporre brani di stampo jazzistico che rappresentano differenti espressioni del jazz, rivistati e riarrangiati da lui stesso per l'occasione, stante la presenza di tre grandi artisti del sax contralto.

Tali brani saranno affiancati anche da alcune composizioni inedite ad opera dello stesso pianista sannita. La prossima tappa del programma itinerante di Riverberi è in calendario a Torrecuso, ma sarà un vero e proprio gran finale: dal 24 agosto al 3 settembre infatti la cittadina torrecusana, in collaborazione con la kermesse "Vinestate 2015", ospiterà i seminari Riverberi, che spazieranno dal jazz al blues, fino al klezmer e alla musica Yiddish con maestri del calibro di Michael Rosen, Gabriel Choen, Dan Kinzelman e Daniele Raimondi. A queste si aggiungeranno le lezioni di Umberto Aucone, che poi, il successivo 4 settembre, guiderà la Banda di Torrecuso con il supporto di chiunque intenda aggiungersi per un fantastico concerto per le vie del paese. Il miglior allievo vincerà una borsa di studio in Olanda presso la fabbrica di ottoni di Huub Van Laar. Ricordiamo che le iscrizioni ai seminari Riverberi sono gratuite: la convocazione per coloro i quali volessero partecipare, è per lunedì prossimo 24 agosto alle 9.30 in piazza Caracciolo a Torrecuso. 

 

redazione