Premio Iside, ecco i vincitori

La cerimonia conclusiva all'evento artistico in programma alla Rocca dei Rettori

Benevento.  

Cerimonia conclusiva per la terza edizione del premio internazionale Iside. L'evento che ha animato la Rocca dei Rettori si è concluso con la cerimonia di premiazione. Ecco i risultati: per la sezione pittura premiati Aniello Saravo, primo classificato giuria tecnica, Paolo Golino 2° classificato giuria tecnica, Antonio Magnotta, 3° classificato giuria tecnica; Vanessa De Grandi, 4° classificato giuria tecnica e Salvatore Malvasi 1° classificato giuria popolare.
Per la sezione scultura premiati: Leonardo Pappone, primo premio; Vincenzo Tretola, secondo premio; Fabrizio Pomponio, terzo premio; Rosario Tortorella, quarto premio. Menzioni speciali ad Alex Tretola, Vanda Pierina Sarteur, Romeo Mesisca, Antonietta Nori, Eka Rukhadze.

Tematica dell'edizione appena conclusa l'integrazione “di grande attualità anche a dimostrazione dell'impegno dell'arte a sostegno del vivere quotidiano” come ha commentato il direttore artisticoRoberto Scalingi. “L'arte - ha continuato poi Maurizio Caso Panza, ideatore del premio - ha la possibilità di condizionare il mondo attraverso le opere che sono il segno di un'epoca, di un momento storico, di una problematica in cerca di soluzioni o di solo riflessione come nel caso dell'integrazione”.
 

 

Madel