A teatro Salemme con Sogni e bisogni

In scena al Massimo, martedì 15 e mercoledì 16 marzo

Benevento.  

La prossima settimana, martedì 15 e mercoledì 16 marzo, alle 20.45, al Teatro Massimo di Benevento è di scena Vincenzo Salemme. Diana Or.i.s. e Chi è di scena presentano “Sogni e bisogni - Incubi e risvegli” scritto, diretto e interpretato da Vincenzo Salemme con Nicola Acunzo, Domenico Aria, Sergio D’Auria, Andrea Di Maria, Antonio Guerriero, scene Alessandro Chiti, costumi Mariano Tufano, musiche Antonio Boccia, luci Umile Vainieri.

Questa commedia è stata scritta nel 1995 con il titolo Io e Lui, chiaramente riferito al celebre romanzo di Moravia. E, come accade in quel romanzo, anche nella commedia l'intreccio narrativo ruota intorno a due personaggi: Rocco Pellecchia ed il suo "pene".
A differenza del racconto moraviano, dove il "lui" in questione era solo una voce, qui il più famoso e significativo organo del sesso maschile si stacca materialmente dal corpo del suo "titolare" e diventa egli stesso uomo, rivendicando una sorta di riconoscimento scenico. Rivendica, cioè, lo status di vero e proprio protagonista della vita e della scena.