I produttori di campagna amica alla fiera di San Giovanni

Il tradizionale appuntamento che si svolge a Ceppaloni

i produttori di campagna amica alla fiera di san giovanni

Produzioni a chilometro zero che garantiscono salubrità, sicurezza e riducono al minimo gli sprechi alimentari...

Ceppaloni.  

I produttori di campagna amica saranno presenti con i loro stand oggi, venerdì 23 giugno, alla tradizionale fiera di San Giovanni che si terrà nella piazza principale dell'omonima frazione di Ceppaloni in occasione dei festeggiamenti del Santo patrono. 

Gli agricoltori Coldiretti esporranno ai visitatori le loro eccellenze: tartufi, prodotti da forno, ortofrutta di stagione, miele, conserve e formaggi.

"Le nostre aziende stanno ricevendo sempre maggiori richieste - ha dichiarato il direttore Coldiretti Benevento, Francesco Sossi - di partecipazione ad eventi che si tengono in città e provincia. Il che testimonia un'attenzione sempre maggiore verso le produzioni a chilometro zero che garantiscono salubrità, sicurezza e riducono al minimo gli sprechi alimentari.

Il rapporto di fiducia tra produttore e consumatore sta tornando ad acquistare centralità conferendo importanza all'agroalimentare made in Sannio: una tradizione enogastronomica che ben si lega agli usi e alle tradizioni religiose e non del territorio". Foto repertorio eventi coldiretti.

Redazione Bn