Un torneo in ricordo di Pasquale, Flavia, Fausto ed Elvio

Quattro giovani prematuramente scomparsi ad Apice

Un momento di sport andato in scena nel corso dell’ultima settimana, che quest’anno oltre al beach volley ha registrato anche un torneo di footvolley, ovvero una sorta di pallavolo giocata con i piedi...

Apice.  

 

Quinta edizione per il Memorial intitolato a “Pasquale, Flavia, Fausto ed Elvio”, giovani apicesi prematuramente scomparsi, organizzato dal Forum dei Giovani di Apice.

Un momento di sport andato in scena nel corso dell’ultima settimana, che quest’anno oltre al beach volley ha registrato anche un torneo di footvolley, ovvero una sorta di pallavolo giocata con i piedi.

La risposta dei giovani apicesi è stata massiccia, 21 squadre partecipanti presenti tra i due tornei, a testimoniare la volontà di tenere viva la memoria di chi non c’è più. Il torneo di beach volley ha visto contrapporsi in finale la squadra dei “Vecchietti” contro “Sbronzi di Riace”, già finaliste lo scorso anno, ma il risultato non è cambiato: la formazione dei Vecchietti si è aggiudicata la competizione. Mentre la prima edizione del footvolley è stata vinta dalla coppia “Figli della Lupa” che ha prevalso sulla coppia “Sconvolts”.

"Ci sono miriade di ringraziamenti da fare ma i più importanti vanno alle famiglie dei nostri amici che non ci sono più, perché ogni anno ci sono sempre vicini dimostrandoci così il loro apprezzamento.

Un grazie al nostro parroco don Ezio Rotondi e a tutta la cittadinanza per la grande partecipazione durante tutto il corso dell’evento, e ultimi ma non meno importanti a tutto lo staff del Forum per il grande impegno che ha profuso per mantenere vivo il nome dei nostri amici attraverso questa manifestazione."

Redazione Bn