Da questa sera a Ceppaloni la "Sagra dei fusilli"

Quattro giorni fino al 3 agosto per fare un viaggio nel gusto e nella tradizione

da questa sera a ceppaloni la sagra dei fusilli
Ceppaloni.  

Da questa sera torna l'imperdibile appuntamento con la “Porziuncola”, la “Sagra dei Fusilli e del Formaggio Pecorino” a Ceppaloni. Fino a mercoledì 3 agosto con uno degli eventi preferiti di chi ama gusto e buona musica popolare.

Tra le novità dell'edizione 2017, comincerà questa sera e terminerà giovedì 3 agosto, c'è l'inserimento della figura del direttore artistico, ruolo affidato a Luigi Blaso che è riuscito a portare a Ceppaloni alcuni dei grandi interpreti della musica popolare.

Si parte alle 20:30 con l'apertura degli stand gastronomici dove potrete gustare i classici fusilli, accompagnati da formaggio pecorino, capocollo, melone e un buon bicchiere di vino rosso, oppure una deliziosa “montanara” o un gustoso panino con la salsiccia.

La serata sarà allietata dalla “Banda del Bucò” in street version e dal gruppo di musica popolare "Tradizionale Salentina Dop", Morabito, Paglialunga, De Marco, artisti di altissimo spessore che sono attesissimi dal pubblico di Piazza Carmine Rossi.

Martedì 1° agosto andrà in scena la seconda serata: stand aperti dalle 20:30, protagonisti della serata oltre ai prodotti tipici sarà la musica della Banda del Bucò e del gruppo “I T'ammore”.

Mercoledì 2 agosto la Banda del Bucò aprirà la serata prima di lasciare spazio a “I Transumanti”.

Giovedì 3 agosto la Banda del Bucò vi guiderà nell'ultima notte della Festa della Porziuncola prima di lasciare la platea ai “Four Folk Ensemble” che chiuderanno l'edizione numero XXXVI della Sagra delle Sagre.