Rischio idrogeologico, ordinanza del comune di Dugenta

In linea con la Provincia di Benevento

rischio idrogeologico ordinanza del comune di dugenta

L'ordinanza dispone precise e circostanziate attività da porre in essere da parte dei proprietari dei fondi...

Dugenta.  

Il Sindaco di Dugenta ha aderito all’iniziativa proposta dall’amministrazione provinciale di Benevento, in ordine alle gravi problematiche del territorio legate alla elevata pericolosità dei suoli a forte rischio idrogeologico, emanando una ordinanza, la numero 22 del 17 novembre 2017, disponendo che la stessa fosse notificata, tra gli altri, anche all'ufficio tecnico comunale, al comando della Polizia Municipale e alla locale stazione dei Carabinieri.

L'ordinanza dispone precise e circostanziate attività da porre in essere da parte dei proprietari dei fondi, degli immobili, per prevenire pericoli derivanti da eventuali comportamenti dolosi da parte degli stessi rispetto alla mancata manutenzione (regimazione e convogliamento delle acque, ecc).

I controlli sul rispetto dell’ordinanza saranno svolti dalla Polizia Municipale sulle strade comunali e vicinali ad uso pubblico, dalla Polizia Provinciale e dal personale addetto al servizio di Polizia Stradale sulle strade Provinciali e Regionali.

Infine il Sindaco ha invitato tutti i cittadini a leggere con la massima attenzione quanto l'ordinanza e quindi a collaborare. 

Redazione Bn