Riciclo creativo nel rispetto dell’ecologia e madre Terra

P’Orti di pace 2018 ad Apice

L'iniziativa...

Apice.  

 

L’infior..orto è una manifestazione artistica organizzata dalla pro loco di Apice e si struttura in quadri fatti a terra, come nelle migliori infiorate, che però sono armonizzati con i colori degli orti: scarti di verdure, foglie, semi, e quanto altro di risulta dal lavoro dell’uomo e creativamente riutilizzato dagli artisti locali e dai volontari del paese.

Il tema di quest’anno ha avuto un ampio spettro di ispirazione. P’Orti di pace sono i luoghi in cui ciascuno può trovare il suo senso personale di tranquillità, il luogo presso cui si  ci sente a proprio agio.

Diverse sono state le opere presentate dai volontari che sono già alla ricerca dei materiali più svariati per un riciclo creativo nel rispetto dell’ecologia e della madre Terra.

Quindi il 18 agosto la piazza della cittadina sannita si vestirà dei coloridi autentiche opere d’arte che saranno esposte allo sguardo del pubblico fino alla sera del 19 agosto.

Durante l’ammirazione dei quadri sarà possibile acquistare prodotti locali dai contadini che esporranno i frutti degli orti apicesi e degustare prodotti tipici della tradizione durante la ormai famosa Sagra degli orti che anche quest’anno nel rispetto dei gusti offrirà un menù di carne ed uno vegetariano.

Redazione Bn