Pietrelcina, al via selezione per il progetto "Futuro giovani"

Domanda di partecipazione entro l'8 aprile al Comune del paese natale di San Pio

pietrelcina al via selezione per il progetto futuro giovani
Pietrelcina.  

É stato divulgato un bando di selezione indirizzato ai giovani tra i 16 e i 35 anni, residenti nel Comune di Pietrelcina o nella provincia di Benevento, per il progetto “Futuro, Giovani, Pietrelcina”. Il Comune di Pietrelcina, in collaborazione con CFP Scarl, l’ass. Arcadia e CNA Benevento, nell’ottica di sviluppare e ampliare l’aggregazione giovanile e l’inclusione sociale attiva organizza laboratori finalizzati all'acquisizione di competenze professionali e autoimprenditorialità, oltre a laboratori educativi e culturali volti a favorire attività di animazione giovanile per la crescita e l’integrazione sociale.

Il progetto si articola in 4 macro-aree: “Percorsi di sostegno e accompagnamento alla creazione di impresa”; “Laboratori educativi”; “Laboratori esperienziali” ed il Project work inter-laboratoriale finale.

L'avviso permette la selezione per il Laboratorio di formazione e informazione dei futuri potenziali imprenditori/lavoratori autonomi (durata 20 ore – max. 18 partecipanti); Laboratorio di accompagnamento allo sviluppo di business idea e business plan (durata 20 ore – max. 18 partecipanti); Laboratorio “Educare al territorio” (durata 20 ore – max. 18 partecipanti) ed il Laboratorio “Dalla memoria dei luoghi ad una identità comune” (durata 20 ore – max. 18 partecipanti).

I laboratori si terranno nello spazio infrastrutturale pubblico sito in Via Maresciallo Mandato, ex via Dello Sport. Alla fine dei suddetti laboratori i partecipanti saranno orientati verso la fase finale, che consiste nei “laboratori esperienziali” in aziende. C’è tempo fino alle 12 del8 aprile prossimo per presentare la domanda di partecipazione. Scaricare il bando e gli allegati dal sito http://www.comune.pietrelcina.bn.it.