Montesarchio: 1300 borracce plastic free ai bimbi di scuola

L'iniziativa del Comune "We are plastic free": venerdì e sabato la consegna delle borracce

montesarchio 1300 borracce plastic free ai bimbi di scuola
Montesarchio.  



Venerdì 13 e Sabato 14 dicembre le borracce dell'iniziativa “We are plastic free” saranno consegnate agli studenti del I circolo e dell'Istituto Ilaria Alpi.
L'iniziativa “We are plastic free” del Comune di Montesarchio, seguita da Bepi Izzo, asssessore al Bilancio e dal consigliere delegato all'Ambiente, Nicola Riccio, mira a ridurre il consumo di plastica nel Comune.
“E' con piacere – commenta l'assessore Izzo – che venerdì e sabato saremo nelle scuole per sensibilizzare gli studenti in questa iniziativa di cui siamo orgogliosi. Ringraziamo fortemente le dirigenti dei due istituti per la disponibilità che ci hanno dato. Ai ragazzi saranno consegnate le borracce, peraltro anche molto belle: siamo orgogliosi anche dell'entusiasmo e dell'attesa che hanno riposto in questa iniziativa.Testimonianza di una forte sensibilità per i temi ambientali. Siamo contenti per l'attesa dell'iniziativa, chiamata “We are plastic free” proprio per includere, per allargare a tutti la partecipazione a iniziative ecosostenibili.