A Sassinoro 13esima edizione di Paesi dell’Acqua

Al centro dell'evento la tutela delle risorse idriche e dell'ambiente

a sassinoro 13esima edizione di paesi dell acqua
Sassinoro.  

“Paesi dell’Acqua 2021”, dal 19 al 24 Agosto a Sassinoro si svolgerà la XIII edizione dell'evento promosso dall’Associazione culturale Paese dell’Acqua Network, con il patrocinio della Provincia di Benevento.
Nella cittadina dell’Alto Tammaro sannita, secondo il programma curato dal Coordinatore dii PdA Network, Marco Iamiceli, converranno parlamentari, amministratori pubblici, scienziati, rappresentanti delle Associazioni nazionali ed internazionali, ambientalisti per animare un ampio dibattito pubblico sul tema della tutela delle risorse idriche e dell'ambiente.
Nel corso di convegni, workshop, laboratori, ed incontri culturali e scientifici, relatori, scienziati, ciascuno dei partecipanti porterà la propria esperienza ed il proprio contributo al confronto su quelli che sono i temi cari all’Associazione culturale PDA Network e che in definitiva sono finalizzati alla crescita di una cultura ambientale diffusa per costruire il concetto di comunità delle aree interne e non solo. Verranno messe confronto, nello sforzo di coniugare innovazione e sviluppo, le esperienze e le buone pratiche, e saranno discusse ed evidenziate criticità in materia di tutela dell’ambiente e dell’acqua.
"Paesi dell'Acqua" di Sassinoro, nel corso di questi 13 anni di vita, è cresciuta sempre di più sia nel numero dei partecipanti che in quello degli Enti sostenitori e partners delle iniziative, tanto che nel 2015 l’interesse e l’attenzione sull’evento si è concretizzato attraverso il patrocinio del Ministero dell’Ambiente.