A Montesarchio servizio Spid per i cittadini in maniera totalmente gratuita

Accordo con il Centro Servizi Territoriale della Provincia di Benevento

a montesarchio servizio spid per i cittadini in maniera totalmente gratuita
Montesarchio.  

Anche il Comune di Montesarchio potrà erogare il servizio Spid ai cittadini in maniera totalmente gratuita. Ciò grazie alla convenzione sottoscritta dal Comune caudino e dal direttore generale del Centro Servizi Territoriale della Provincia di Benevento, Angela Papa.
A breve sarà attivato il servizio, con i cittadini di Montesarchio che potranno usufruirne in maniera molto semplice: basterà recarsi al Comune, con un documento di riconoscimento e la tessera sanitaria in corso di validità, e rivolgersi allo sportello Web Rao. L'operatore, dopo aver effettuato il riconoscimento rilascerà al cittadino la prima parte del Pin, mentre la seconda sarà inviata via mail con le istruzioni per completare la procedura per l'attivazione dell'identità digitale.
Da casa, poi, potrà essere gestito il servizio in totale autonomia.
“Un'opportunità per i cittadini e per il Comune – commenta la presidente del consiglio comunale di Montesarchio e direttore del Cst, Angela Papa – ed un esempio virtuoso di collaborazione istituzionale, con un servizio fornito in maniera completamente gratuita”.