«I numeri sono numeri e le chiacchiere se le porta il vento». Lo afferma il capogruppo di minoranza al Comune di Liveri, Enzo Muto, evidenziando come le casse dell'ente siano in profondo rosso per effetto, in particolare, della nuova anticipazione di tesoreria pari a € 590.000,00 fino al 31/12/2016, deliberata dal sindaco Coppola e dalla sua giunta (Delibera Giunta Comunale Nr.1 del 12/01/2016).
«Un Comune al collasso sotto tutti i punti di vista - sostiene Enzo Muto - bloccato ad un immobilismo amministrativo e stretto in una morsa da una situazione economico-finanziaria disastrosa. Ora non ci si può nascondere, bisogna far sapere ai cittadini quale sarà il futuro di questa comunità. Le casse comunali sono in profondo rosso e, all’attualità, il Comune di Liveri non ha alcuna disponibilità propria, ricorrendo al prestito della Tesoreria Comunale, gravato naturalmente dagli interessi. E’ questa la prova decisiva ed inconfutabile che indica l’effettivo stato di salute del Comune di Liveri».
«A Liveri è in atto una dissennata politica del “costi quel che costi” di cui ancora vanno orgogliosi gli Amministratori comunali, senza che si siano resi conto del disastro finanziario lasciato in eredità ai Liveresi - aggiunge il capogruppo di minoranza - Il nostro Comune incolpevolmente, ancora per molti anni, dovrà subire gli strascichi tumorali della gestione Coppola, fin tropo legata ad una irresponsabile ed incompetente gestione finanziaria della cosa pubblica. Già è nota alla Corte di Conti la presenza di una situazione di squilibrio economico-finanziario e di profili di grave criticità. Questa amministrazione disastrosa ci sta indebitando oltre ogni limite, aprendo la strada al dissesto finanziario. Nel frattempo le tasse, le clientele e gli sprechi aumentano. E i Liveresi pagano».
Redazione
