Il Villaggio dei Ragazzi al V Anniversario del "Luogo della Memoria"

Eremo di San Vitaliano

il villaggio dei ragazzi al v anniversario del luogo della memoria

Eremo di San Vitaliano: il Villaggio dei Ragazzi al V Anniversario del “Luogo della Memoria”

Maddaloni.  

Una rappresentanza di studenti delle Scuole Superiori della Fondazione Villaggio dei Ragazzi, accompagnata dal docente Francesco Caiazzo, si è recata, stamane, presso l’Eremo di San Vitaliano di Casola retto dal parroco don Valentino Picazio, ove per il quinto anno consecutivo si è celebrato il “Primo Luogo della Memoria di tutti i militari e civili deceduti in missioni internazionali di pace”.

La santa messa, officiata da Monsignor Santo Marcianò, Ordinario militare per l’Italia, è stata preceduta da una commovente deposizione della corona di alloro al Monumento della Memoria. Presente, per l’occasione, l’on. Giorgio Mulè,  sottosegretario di Stato al Ministero della Difesa, i familiari e gli amici dei “caduti”, nonché le autorità civili, militari e religiose. 

 “Visitare questo luogo della memoria - ha commentato Felicio De Luca, commissario straordinario del Villaggio dei Ragazzi -  ha lo scopo di fornire ai nostri ragazzi la consapevolezza che tanti giovani hanno sacrificato la propria vita per difendere i valori fondanti del nostro amato Paese.

Mi congratulo con la comunità che ospita un evento del genere perché mostra una sensibilità che è segno tangibile della volontà di portare avanti e far conoscere una cultura pregna di quei valori di cittadinanza, che devono essere necessariamente  posti a fondamento della collettività”.